info@poetarolando.com

info@poetarolando.com
cell. 33 43 53 93 63
info@poetarolando.com
cell. 33 43 53 93 63
info@poetarolando.com
cell. 33 43 53 93 63
info@poetarolando.com
cell. 33 43 53 93 63
Vai ai contenuti
82.
La guerra in Ucraina quale risultato di una gestione umana sempliciotta trascurante la gustosità delle anime perdute
 
 
Riassunto
 
Mentre sto scrivendo, belle giornate di sole mi fanno pensare che la primavera è vicina. Tuttavia, le temperature poco gradevoli mi ricordano che teoricamente siamo ancora in inverno.
Se poi accendo il televisore per vedere cosa sta succedendo in Ucraina, la presenza dell’inverno è espressa in modo anche più evidente.
Da quando qualche settimana fa è iniziata la guerra, le cronache mostrano sempre la presenza di neve: sia con cumuli nel suolo, sia con qualche fiocco in lenta caduta.
D’altronde mi trovo alla latitudine della Crimea, cioè nella latitudine della parte dell’Ucraina posta più a sud, cosicché il documentato FREDDO dell’Ucraina (-12°C a Mariupol) potrebbe rientrare nella normalità stagionale….forse.
In televisione il programma Meteo.it, TG Com Mediaset, alle 15.30 di giovedì 10 marzo riferiva che, in zone poste tra la Russia e l’Ucraina, le temperature erano comprese tra
-15 e -20°C.
La mia attenzione al freddo presente in Ucraina è la conseguenza di una “notizia leggera”, presentata in televisione per ridicolizzare un personaggio di scarso rilievo del mondo dello spettacolo.
La “notizia leggera” era quella che, tale personaggio, aveva segnalato la presenza nei cieli dell’Ucraina di cose definite UFO…..
Leggera, perché la quasi totalità della gente ritiene che quelli segnalati come UFO siano sempre aerei, palloni ad uso meteorologico, velivoli militari sperimentali; le persone più fantasiose, si spingono ad ipotizzare che tali oggetti o luci strane possano essere astronavi di Alieni provenienti da altre galassie…..In altre parole, quando qualcuno dice di aver visto un UFO, i  motivi per riderci sopra non mancano!
A ridere sono quelle persone per le quali i milanesi hanno coniato il seguente famoso detto: “Alegher, ch’el bus del cul l’è negher”!
Versione italiana: ridi, ridi, che la mamma ha fatto i gnocchi!
Sennonché, tali avvistamenti di UFO in un teatro di guerra quale è attualmente l’Ucraina non sono soltanto probabili, ma immancabili! Immancabili come è immancabile il freddo anomalo nei campi di battaglia.
Dai miei pluri-decennali studi è infatti emersa la VERA CAUSA DELLE GUERRE. Una causa attinente la VERA RAGIONE della NECESSITÁ  dell’ALIMENTAZIONE. Una causa scoperta attraverso le leggi scientifiche regolanti l’esistenza della Materia dell’Universo, implicanti la scoperta dell’Energia Psichica e la Cognizione Esistenziale relativa a livelli di realtà generati dalle strutture materiali. A seguito di ciò, la guerra Ucraina può essere conosciuta in base a criteri scientifici nuovi, che rendono insignificanti le tipiche, usuali, superficiali, analisi economiche e politiche fatte dai massimi esperti mondiali.
Criteri scientifici che sono sconvolgenti il comune modo di pensare, ma che sono i soli che possono offrire all’umanità un futuro senza guerre!
 
  
La ricerca della causa delle guerre affidata a persone sempliciotte
Come è noto, le guerre ci sono sempre state in ogni luogo della Terra. È altrettanto noto che, a guerra conclusa, tutti hanno subìto dei danni e delle sofferenze e tutti concordano che la guerra è una follia dell’umanità.
Addirittura, le persone più sagge sono giunte a capire che, le uniche guerre vinte, sono quelle che vengono evitate.
Tuttavia, poiché qualsiasi azione umana viene sempre effettuata solo dopo aver trovato delle giustificazioni logiche a difesa del proprio benessere, c’è da concludere che tali giustificazioni logiche (che da sempre hanno motivato le guerre) sono state sempre giustificazioni sbagliate.
Tali giustificazioni logiche ma sbagliate sono innumerevoli; pertanto, è possibile che, tra esse, ci sia anche una giustificazione che non sia stata ancora smentita dai fatti e che venga pertanto ritenuta anch’essa idonea a giustificare una nuova guerra.
Consegue da tale analisi che il fatto, responsabile delle sofferenze e delle distruzioni create dalle guerre, consiste sempre in giustificazioni che sono apparentemente logiche ma sbagliate!
Ciò significa ovviamente che le persone che avevano concepito tali giustificazioni erano persone stupide, superficiali. Infatti, esse non furono capaci di conoscere quegli  ulteriori elementi che hanno fattivamente provocato le sofferenze delle sconfitte; persone che, bonariamente, potrebbero essere definite individui SEMPLICIOTTI.
Onestamente, va tuttavia riconosciuto che è facile giudicare fatti già avvenuti; a tale riguardo è citabile il famoso detto “del senno di poi son piene le fosse”!
In effetti tale saggezza, che sarebbe stato necessario possedere per evitare le guerre, non è alla portata delle comuni intelligenze.
L’attuale intelligenza umana è infatti gravata da un grande ostacolo: l’amore!
Tale risposta potrebbe apparire non pertinente, ma solo perché le attuali conoscenze scientifiche sono superficiali e non hanno capito l’essenza dell’amore.
Le persone sempliciotte pensano che sia sufficiente dire “vogliamoci tutti bene” per eliminare ogni rancore, ogni antipatia.
In questo modo esse possono pensare non solo di essere buone, ma possono pensare anche che, chi non è buono e non vuole il bene del suo prossimo, è uno stupido che rinuncia alla gioia creata dall’amore! A supporto della loro superficialità, usano addirittura l’espressione di indiscutibile verità UN SORRISO CHE NON DAI È UN SORRISO CHE NON HAI!
Ma costoro continuano ad essere degli illusi, dei superficiali con cervello di corte vedute, dei sempliciotti!
Le ragioni di questo mio severo giudizio nascono da mie complesse ricerche, protratte da oltre mezzo secolo su ogni aspetto dell’Universo.
Siccome “sono molto intelligente”, ho capito però anche il fatto che, le verità derivanti dalle mie ricerche “non erano il frutto della mia intelligenza”, ma di suggerimenti esterni misteriosi. Suggerimenti che generalmente vengono chiamati Intuizioni o Ispirazioni, ma che nel caso specifico erano effettuati da “entità ultra-umane”.
Con ciò intendo dire che l’intelligenza umana ha, sì, delle capacità deduttive nascenti dalla “somma selettiva” di nozioni semplici, ma la possibilità di realizzare “somme selettive” ha dei limiti imposti dalla complessità degli argomenti esaminati.
Tali limiti sono quelli che delimitano le creazioni intellettuali umane ad un certo ambito esiguo, di normalità, di facilità. Tali esigue creazioni intellettuali umane non sono quelle generanti il progresso scientifico o tecnologico: più  modestamente, sono solo quelle della consuetudine.
Alcuni esempi di grandi “lampi di genio non umani” sono invece quelli delle leggi della Termodinamica (ovvero come creare energia meccanica mediante il calore) che hanno consentito l’invenzione dei motori alla base della Rivoluzione Industriale del secolo scorso, ed inoltre quelli delle leggi dell’Elettricità.
Senza di esse l’umanità sarebbe rimasta al Medioevo papalino.
Un’altra creazione intellettuale NON UMANA  è quella della Psicostasìa Fisiognomica : scienza parcheggiata nel mio cervello da entità aliene, al fine di far conoscere all’umanità nuove leggi scientifiche epocali, necessarie per portare l’umanità ad un più elevato grado di conoscenza dell’Universo.
Parlare di entità ultraumane è molto pericoloso: su importanti libri di psichiatria ho casualmente letto che, per essere classificati “schizofrenici” è sufficiente dire di aver visto gli UFO o credere all’esistenza di poteri umani paranormali. Poteri paranormali del tipo con cui, in un filmato televisivo, il grande illusionista Silvan ridicolizzava un famoso “positivista”, seduto di fronte a lui e separato da un tavolo, creando davanti ai suoi occhi “eventi impossibili”.
Ovviamente, l’intelligenza di tale “positivista” attribuiva la creazione di tali eventi impossibili a dei trucchi del prestigiatore…..tale famoso ed intelligente positivista è un esempio di “sempliciotto”!
  
 
Le incredibili finalità dell’alimentazione
Ho citato gli UFO ed i poteri paranormali umani, semplicemente per segnalare due aspetti che, le mie ricerche scientifiche, hanno invece inserito in uno scenario cosmico materialistico, inaccessibile al cervello dei citati sempliciotti blasonati.
Tale scenario cosmico è emerso dallo sviluppo di miei studi su argomenti completamente lontani dalle guerre, ma è uno scenario in cui le guerre trovano la loro collocazione razionale e scientifica.
In altre parole più semplici, cercando di capire tutti i fenomeni dell’Universo, è risultata la presenza di due cicli antagonisti di Evoluzione e di Involuzione della Materia.
Tali processi di trasformazione universale della materia comportavano variazioni di densità dello spazio e del tempo dalle quali derivavano differenti Stati di REALTÁ.
La percezione della realtà è ciò da cui deriva la cognizione esistenziale. Consegue da ciò che esistono infiniti livelli evolutivi della materia, i quali sono sempre associati a loro specifiche realtà.
In pratica, non esiste una realtà delle cose, ma molteplici realtà che derivano dal livello evolutivo della materia di tali cose. Ciò significa, per esempio, che la realtà percepibile dall’essere umano è una realtà attinente il livello evolutivo biologico della materia che lo costituisce.
In questi processi Evolutivi ed Involutivi seguiti dalla Materia, svolge un ruolo imprescindibile un particolare tipo di energia, che ho chiamato Energia Psichica e che è complementare all’Energia Elettromagnetica.
L’Energia Elettromagnetica costituisce una emissione che la materia effettua nell’Infinito dell’Universo a seguito della sua perdita di massa, necessaria alla contemporanea creazione della sua Energia Psichica.
In altri termini, per evolversi verso una condizione eterna divina, la materia deve acquisire Energia Psichica, prelevandola da altra materia ambientale ad essa INFERIORE con un processo che è l’ALIMENTAZIONE.
Pertanto, si ha che l’essere umano mangia gli animali ed i vegetali per acquisire l’Energia Psichica, la quale è la creatrice della sua vita mediante l’emissione dei raggi infrarossi che rileviamo dalla sua temperatura (gli esseri umani vivi devono essere caldi a 36°C).
Poiché la Condizione Biologica della materialità umana è semplicemente uno stato intermedio tra altri stati materiali meno evoluti e più evoluti di essa, è consequenziale ipotizzare la PRESENZA INVISIBILE di altri esseri ULTRA-UMANI che traggono il loro nutrimento dall’ENERGIA PSICHICA UMANA.
Tale energia psichica umana è, di fatto, l’energia costitutiva della cognizione esistenziale: ovvero, della stessa vita umana.
Consegue da tale fatto che l’essere umano continua ad acquisire e creare la propria energia psichica, soltanto se egli giustifica un protrarsi di essa mediante il raggiungimento di un futuro che sia piacevole da vivere.
La vita è infatti essenzialmente GIOIA DI VITA, cosicché, se non vi fosse una gioia futura da raggiungere temporalmente, non esisterebbe nemmeno una ragione per vivere.
Pertanto,  se l’essere umano è felice egli accumula al suo interno l’energia psichica atta a creargli la sua realtà esistenziale; se invece l’essere  umano soffre al punto da rifiutare di vivere, egli si libera della sua ENERGIA PSICHICA VITALE per morire per sempre.
Poiché in ulteriori realtà (immanenti e compenetrate alla realtà umana) esistono le citate forme materiali più evolute dell’uomo che necessitano dell’energia psichica umana per la loro alimentazione, ecco che tali forme materiali più evolute (cioè ultra-umane, da me chiamate Angeli) hanno interesse a creare nell’umanità quel dolore che induca periodicamente l’essere umano a voler morire. Dico periodicamente, perché l’energia psichica umana non  è illimitata, essa deve essere anche creata per poter essere poi emessa dal corpo al fine di essere utilizzata dagli Angeli.
Ecco pertanto la motivazione della ciclicità delle guerre: periodi di gioia e di benessere nei quali l’uomo crea la sua Energia Psichica, alternati a periodi di sofferenza e di dolore nei quali l’uomo emette la sua Energia Psichica necessaria alla nutrizione degli Angeli.
A questo punto siamo giunti ad una grande domanda: “Ma se gli Angeli sono superiori agli umani ed hanno bisogno che gli uomini soffrano per poter prelevare da essi la loro energia psichica, non è che, per caso….. siano proprio tali Angeli ad indurre gli uomini a generare le guerre per ottenere le conseguenti sofferenze indispensabili”?
  
 
La fabbrica del dolore
Il dolore umano deriva dalla paura della morte.
Per il singolo individuo la morte costituisce la sconfitta definitiva, inflitta ad esso dall’Ambiente in cui vive.
Per “Ambiente” si intende TUTTO CIÓ CHE È POSTO ALL’ESTERNO DELLA SUPERFICIE DELIMITANTE IL CORPO UMANO.
L’esistenza dell’individuo costituisce sempre sostanzialmente una lotta contro tale ambiente esterno. Tale ambiente esterno può consistere in cose solide, liquide, gassose, in una infinità di tipi di oggetti, in una indefinibile molteplicità di persone presenti nello spazio che lo circonda: appunto, TUTTO ciò che non è l’individuo.
In tale ambiente ostile l’individuo deve organizzare la sua capacità di LOTTA per acquisire una SUPERIORITÁ che gli  consenta di appropriarsi della vita posseduta da altri “individui biologici”, uccidendoli e mangiandoli.
Tali individui biologici, costitutivi di ciò che viene chiamato CIBO, sono costituiti da quelle cose definibili verdure (i vegetali), carni (gli animali) commestibili, ed anche sostanze alimentari di origine vegetale e/o animale (succhi di frutta, di verdure, latte, uova, eccetera).
Concretamente parlando, si vive per procurarci le cose che dobbiamo mangiare e bere: senza cibo si muore di fame……
Tale lotta esistenziale di tutti gli individui, dai più semplici (organismi unicellulari) ai più complessi (grandi animali erbivori), può svolgersi mediante predazione (animali solitari che cercano prede da uccidere), oppure mediante attività organizzate da gruppi di predatori (la stessa società umana che ha creato allevamenti di polli, di pecore, di maiali, di mucche).
Tali attività organizzate derivano da una aggregazione sociale degli esseri umani, la quale è resa possibile dallo scambio tra gli individui di una “cosa particolare”: l’AMORE.
L’amore è una benevolenza che intercorre tra gli esseri umani (ma anche tra gli animali) per ridurre la propria capacità di violenza distruttiva, al fine di ottenere un vantaggio indiretto fornito dalla collettività.
Detta collettività costitutiva della Società Umana consente ai singoli individui di fornire una loro attività, la quale è utilizzabile per la creazione di strutture commerciali ed industriali atte a fornire immense quantità di CIBO alla citata collettività.
Si ha in tal modo una differenziazione tra gli individui che è basata sulle loro capacità operative o professionali: agricoltori, allevatori, operai, impiegati, ingegneri, avvocati, politici, eccetera.
Ecco pertanto un organismo complesso che sta all’esterno dei singoli individui e che costituisce un loro ambiente strutturato in molteplici forme gerarchiche.
Tale Organismo Complesso è l’insieme delle possibili situazioni di vita in cui potrebbe trovarsi il singolo individuo: dalle situazioni più facili e benevole (ambienti ipo-deboli) alle situazioni più difficili ed ostili (ambienti iper-forti).
 
 
L’amore esaminato da una NUOVA SCIENZA ESATTA
Questo stato di cose è stato da me codificato in una nuova scienza che ho denominato Psicostasìa Fisiognomica, illustrata in modo sufficientemente chiaro nell’apposito sito Internet www.psicostasia.it , al quale rimando il lettore per approfondire quei concetti che non sono risultati chiari dal presente Scritto Inumano N° 82.
Di fatto, tale scienza da me fondata ha scoperto che la SUPERIORITÁ dell’individuo consiste in una sua CAPACITÁ DI IMPORRE VIOLENZA verso specifiche situazioni ambientali.
Tale Capacità di Violenza può essere anche di tipo negativo, diventando in tal modo una capacità di SUBIRE la violenza da specifiche situazioni ambientali.
Tale proprietà umana (animale in genere….) attinente l’estrinsecazione di violenza attiva (superiorità) oppure di violenza passiva (inferiorità) è matematicamente espressa dalla forma della linea derivante dalla chiusura della bocca: cioè la linea formata dal contatto tra le due labbra.
Più precisamente, la superiorità è espressa da inclinazioni angolari delle zone di tale linea che sono paragonabili ai bordi di una freccia rivolta verso l’alto (come le linee laterali di una A maiuscola).
Analogamente, l’inferiorità dell’individuo è espressa dagli angoli di  inclinazione delle zone di tale linea, che è paragonabile ai bordi di una freccia rivolta verso il basso (come le linee di una V maiuscola).
Tale mia scoperta della linea matematica costituita dalla forma della bocca dell’essere umano, quale espressione della superiorità intima (positiva e/o negativa) potenziale, è qui citata per il seguente motivo.
Detta linea della superiorità (rima labiale) infatti, essendo posta sulla testa, è soggetta a subire modificazioni della sua forma a seconda di quanto la testa sia disposta nella posizione di guardare verso l’alto; oppure di quanto la testa sia orientata nella posizione idonea a guardare verso il basso.
Poiché sulla testa è presente una linea  COSTITUTIVA DEL PROFILO NASALE che conseguentemente può acquisire anch’essa INCLINAZIONI VARIABILI, si deduce che tale linea del profilo nasale esprime “QUALCOSA” che è capace di modificare le QUANTITÁ DI SUPERIORITÁ, possedute dall’individuo nelle possibili  molteplici condizioni in cui si svolge la sua vita.
Nel contempo diventa inevitabile la seguente domanda: “In che cosa consiste tale “QUALCOSA  di variabile espresso dalle inclinazioni del profilo nasale”?
La risposta è devastante: consiste nell’AMORE!
Si ha pertanto che, più si è in un rapporto di grande amore con l’ambiente, più l’individuo si sente superiore!
Sentirsi superiori significa conseguentemente sentirsi felici, perché dotati di quelle maggiori capacità di violenza con cui vincere le ostilità ambientali e prospettare un futuro gioioso alla propria esistenza!
Peraltro, l’amore è ciò che rende le persone coinvolte da esso “utili all’esistenza dell’altro” e quindi preziose, da non perdere. Ecco cioè che il legame di amore tra le persone è un legame forte da cui dipende la stessa vita dell’individuo.
Un legame che non riguarda gli individui solo nella loro aggregazione di COPPIA, ma anche nel rapporto con tutti gli individui della società da essi formata.
Una società che implica la nascita di REGOLE  da rispettare per ottenere, anche dall’ambienta costituito da una molteplicità di individui, l’amore di essi.
Risulta così la nascita della MORALE, ovvero di quei principi ideologici necessari alla stabilità funzionale della società umana!
In altri termini, la società umana è costituita da una pluralità di individui legati tra di essi da un RISPETTO di quelle REGOLE MORALI costitutive dell’etica.
Una società che appare in tale senso come un INDIVIDUO COMPOSITO, manovrabile come se fosse un INDIVIDUO SINGOLO.
  
 
La causa psicologica delle guerre suggerita dalla Meccanica
Siamo così giunti alla scoperta dell’ORIGINE DI TUTTE LE GUERRE: la necessità di essere amati.
L’amore unisce infatti tutti gli esseri umani e genera la pietà, la compassione, la generosità, l’empatia. L’amore crea quel legame indispensabile per far agire nello stesso modo migliaia di individui. Il dolore di uno diventa il dolore di tutti. Il destino del singolo diventa il destino della collettività.
Da quanto finora detto, non si può facilmente capire perché l’amore è la causa delle guerre.
Per consentire tale comprensione è necessario ritornare al concetto-base dell’alimentazione e particolarmente all’alimentazione organizzata tipica della società umana.
Vediamo infatti che nelle società umane, una grande quantità di cibo viene distribuita tra tanti individui.
Ovvero che, nelle moderne società, una coscia di pollo, una bistecca di manzo, una costata di maiale (e così pure una mela, un cespo di insalata, una patata) non deriva da un singolo animale, ma dalla presenza di allevamenti riguardanti migliaia, milioni di animali aventi un uguale destino di vita: diventare cibo, da distribuire alla collettività umana mediante appositi supermercati alimentari.
Ciò significa pertanto che l’esistenza degli aggregati umani (famiglia, paesi, città, nazioni) è stata creata da INVISIBILI PARASSITI ANGELICI, per ragioni di funzionalità o di economia gestionale.
Così infatti si possono creare eventi dolorosi coinvolgenti milioni di persone che, conseguentemente, emettono dal loro corpo quantità immense di quell’energia psichica destinata all’alimentazione di Angeli e di Demoni. Tali esseri ultra-umani non sono visibili come non sono visibili dagli animali allevati gli esseri umani che gestiscono il loro destino.
Peraltro, non sarebbero nemmeno intellegibili qualora venissero visti nel modo sporadico consentito dalla strutturazione materiale dell’allevamento. Dalla presenza di un essere umano nelle vicinanze dell’allevamento, gli animali allevati non potrebbero in alcun modo immaginare la struttura sociale ed industriale che giustifichi la presenza di tale ipotetico essere umano visto dagli animali dell’allevamento. Specialmente se tale “allevatore” viene visto nel ruolo di dispensatore del cibo di cui essi si nutrono.
Dalle precedenti considerazioni appare dunque chiaro che il modo migliore, razionale, industrializzabile, per produrre anime umane commestibili per gli Angeli è quello di……creare le GUERRE!
Cerchiamo dunque di conoscere gli elementi sociali umani che consentono ai nostri predatori angelici di creare guerre da  cui trarre tante morti e tante sofferenze.
  
Innanzi tutto va considerato che la distruzione di qualsiasi cosa dell’Universo è determinata da quell’entità denominata FORZA, la quale spostandosi esprime una ENERGIA Meccanica.
L’unità di misura dell’energia è infatti costituita dal prodotto di una forza (per esempio il chilogrammo) per uno spostamento (per esempio un metro), cosicché per sollevare un peso di 1 Kg di 1 metro, è necessaria un’Energia di 1Kg X 1m = 1 Kgm (chilogrammetro).
È dunque necessario capire che cosa è tale Forza.
Tra coloro che per primi ne compresero le caratteristiche vi furono Galileo Galilei e Leonardo da Vinci. Tuttavia fu Isac Newton che, nel XVII secolo, ne definì con precisione la sua essenza al punto da formulare le tre leggi universali della DINAMICA. Di tali leggi quella che riguardò la Forza è la terza, che nella sua originaria esposizione in latino recita:
"Actioni contrariam semper e aequalem esse reactionem: sive corporum duorum actiones in se mutuo semper esse aequales e in partes contrarias dirigi”.
 
Tale terza legge della Dinamica è conosciuta come “Legge dell’uguaglianza tra azione e reazione. Infatti, la sua traduzione in italiano dice:
 
“Ad ogni azione corrisponde sempre una reazione uguale e contraria: ossia le mutue azioni tra due corpi sono sempre uguali e dirette in versi opposti”.
 
Apparentemente tale legge potrebbe sembrare estranea alla guerra in Ucraina, invece tale legge fa capire come sarebbe facile fermare immediatamente la guerra.
Per capire i suoi concetti sono utili i seguenti esempi.
A tutti è noto quell’esercizio di ginnastica finalizzato a sviluppare il muscolo bicipite del braccio e consistente nel sollevare un peso mediante un movimento del braccio da una disposizione verticale con la mano in basso ad una disposizione piegata a 90° (avambraccio orizzontale). Questo esercizio ginnico consente di sollevare un certo peso muovendo solo l’avambraccio.
Premesso quanto sopra, si potrebbe fare la seguente domanda:
“Che forza esercita il bicipite per sollevare tali pesi”?
Supponiamo che tali pesi consistano in una usuale bottiglia di plastica per il contenimento di acqua minerale.
Nonostante il bicipite potrebbe sollevare anche 20 Kg (per esempio), di fatto esso può sviluppare solo le forze che costruiscono una REAZIONE alla sua AZIONE di sollevamento della bottiglia.
Ciò significa che, se la bottiglia di plastica fosse vuota, il bicipite potrebbe creare o esercitare solo una forza di una decina di grammi.
Se invece la bottiglia contenesse mezzo litro di acqua, il bicipite potrebbe creare solo una forza di 500 grammi (il peso di mezzo litro di acqua); se invece la bottiglia fosse piena e contenesse un litro di acqua, per sollevarla il bicipite creerebbe la forza soltanto di un chilogrammo (il peso di un litro di acqua).
Ecco pertanto che qualsiasi AZIONE (quella esercitata dal bicipite per sollevare la bottiglia) può avere soltanto l’entità della forza capace di opporre una REAZIONE alla citata AZIONE di sollevamento.
Il fatto che il bicipite potrebbe sollevare anche venti chilogrammi non potrebbe mai verificarsi se tale bicipite non ricevesse una REAZIONE di 20 Kg (per esempio un oggetto da sollevare che pesi 20 Kg).
Dopo questi esempi applicativi della terza legge universale della Dinamica stabilente che qualsiasi AZIONE può esistere solo se viene contrastata da una REAZIONE uguale e contraria , consideriamo la sua applicazione alla attuale guerra Ucraina.
Vediamo così che le AZIONI distruttive delle bombe sono state possibili solo dalla presenza di REAZIONI  ad esse.
Tale conclusione potrebbe apparire astratta, cosicché è opportuno definire i fattori alla base della citata guerra in Ucraina.
Da una parte c’è la nazione Ucraina avente per capo Zelensky e dall’altra parte c’è la nazione Russia avente per capo Putin.
 
Leggo su Wikipedia alla voce UCRAINA: “Nel 2013 dopo che il governo (democraticamente eletto n.d.r.) del presidente Viktor Janukovyc aveva deciso di sospendere l’accordo di associazione tra l’Ucraina e l’Unione Europea e di avere relazioni economiche più strette con la Russia, iniziarono una serie di manifestazioni di protesta note come Euromaidan, che durarono diversi mesi e che culminarono nella rivoluzione che rovesciò Janukovyc e portò all’insediamento di un nuovo governo.
 
Questi eventi costituirono la premessa per la dichiarazione unilaterale di indipendenza della Crimea seguita dall’annessione alla Russia del marzo 2014 non riconosciuta dal governo ucraino. Gli stessi eventi portarono anche alla guerra del Donbass, un conflitto attivo con separatisti appoggiati dai russi dall’aprile  2014, fino all’invasione russa del febbraio 2022”.
Questi fatti seguirono alla precedente adesione alla NATO (Organizzazione militare capeggiata dagli USA, nata per contrapporsi agli eserciti del Patto di Varsavia capeggiati dalla passata Unione Sovietica dissolta dal presidente pacifista russo Gorbaciov) di nazioni che precedentemente facevano parte dell’Unione Sovietica.
In questi discorsi c’è un “convitato di pietra” sobillatore delle manifestazioni di protesta che è spontaneo pensare sia costituito dagli USA.
La Cina ha infatti pubblicamente dichiarato che la colpa della guerra Ucraina è solo della Nato e degli USA.
A torto o a ragione, di fatto la Russa si sentiva progressivamente ed ingiustamente minacciata da questo ulteriore distacco creato dall’Ucraina (dove nel passato c’erano le armi nucleari russe e comunque, nel presente, ci sono numerose  centrali nucleari con tanto materiale radioattivo idoneo a costruire facilmente le famose “bombe atomiche sporche” ipoteticamente usabili contro la Russia.
Pertanto, la Russia disse chiaramente all’Ucraina che non accettava i suoi programmi di aderire all’Unione Europea ed alla NATO.
Da parte sua, l’Ucraina si sentiva moralmente libera di scegliere se stare nel “mondo occidentale” dell’Europa e degli USA, oppure di sottostare alle esigenze della Russia di garantirsi una difesa militare.
Si creò pertanto un antagonismo tra l’Ucraina e la Russia,  nel quale ogni parte riteneva di aver ragione nel fare quello che riteneva giusto.
Nel senso che: l’UCRAINA aveva ragione e la RUSSIA aveva anch’essa ragione!
Oltre a tali fatti, la situazione che si era creata imponeva tuttavia di considerare anche il seguente aspetto: la Russia ha un esercito con armamenti capaci di distruggere tutte la nazioni del mondo messe insieme: l’Ucraina ha un esercito che non ha nessuna possibilità di sconfiggere l’esercito russo se la Russia usasse tutte le armi a sua disposizione.
Una persona dotata di saggia vigliaccheria si sarebbe piegata alla volontà di quella Russia che non era più quella dell’Unione Sovietica, e con la quale l’Ucraina poteva in qualche modo discutere per continuare a vivere proficuamente come aveva vissuto fino ad allora.
Invece una persona ambiziosa, che non volesse perdere le proprie posizioni di potere, che si sentisse patriota, che non avesse paura di nessuno, che non avesse la capacità di “saper perdere” e che sapesse di poter contare sull’aiuto degli USA, avrebbe ritenuto opportuno ribellarsi alle minacce della Russia.
Sennonché a volte si può peccare di eccessivo ottimismo. Nel senso che, pur constatando che tutto il mondo vuole bene al popolo ucraino, non è detto che tale mondo voglia essere coinvolto in una guerra nucleare contro la Russia che farebbe sparire l’intera umanità!
C’è un aneddoto riferito ad Einstein. Un giornalista gli chiese se riteneva possibile una terza guerra mondiale  e lui rispose: “Non so se ci sarà una Terza guerra mondiale, però so con certezza che armi saranno usate in una Quarta guerra mondiale: bastoni e sassi”!
Gli USA hanno tanti difetti, ma hanno anche la pregevole saggezza dei grandi: quella di accettare di essere considerati perdenti (vedasi Corea, Somalia, Vietnam, Afganistan, eccetera). Meglio essere considerati perdenti che trovarsi nella condizione di aver scatenato la propria apocalittica potenza militare, sufficiente (come quella della Russia) a distruggere per sempre tutta l’umanità.
Al precedente elenco delle nazioni in cui è stata estrinsecato il grande senso di responsabilità degli USA, è aggiungibile (almeno per ora) anche l’Ucraina.
Infatti Zelensky, incoscientemente, ha chiesto agli USA di imporre a Putin il divieto di far volare i suoi aerei sopra l’UCRAINA! Per fortuna che  gli USA gli hanno risposto cortesemente di NO: appunto perché  la “no fly zone” avrebbe creato  uno scontro diretto tra USA e RUSSIA  dal quale non sarebbero risultati VINCITORI, ma solo PERDENTI!
Forse perché io sono un “prudente” che ha sempre evitato i prepotenti, ma io penso che la attuale tragedia dell’Ucraina sarebbe stato possibile evitarla, semplicemente parlando con Putin con il rispetto che è obbligatorio rivolgere a chi è molto forte, e lui sicuramente avrebbe concesso a Zelensky il rispetto che è dovuto alle persone sagge, facendo continuare l’Ucraina a vivere in pace e nel benessere che c’è quando non c’è la guerra!
Zelensky, invita invece gli ucraini ad essere patrioti, invita alla resistenza per diventare eroi caduti per la patria! Così facendo, ignora la citata terza legge della Dinamica, e crea quelle resistenze sempre più grandi  che renderanno sempre più grandi le azioni consentite a Putin. Bombardamenti sempre più devastanti, per compensare i danni creati dalle reazioni ucraine. Con la conseguenza di creare milioni di profughi disperati, piangenti, che dovranno elemosinare pietà umana nelle nazioni in cui sono dovuti fuggire, con la morte nel cuore per la perdita delle loro famiglie e di tutto ciò che avevano costruito nella loro vita. Basti pensare all’ordine straziante rivolto a tutti gli uomini di separarsi da mogli e figli e di andare a morire in battaglia!
Indiscutibilmente la difesa della patria è sacra, ma io penso che sia più sacro evitare le tragedie umane espresse dai milioni di ucraini costretti a fuggire dalle bombe russe! Al di là del fatto che la mia opinione non interessa a nessuno, tali situazioni mostrano la pericolosità dell’amore e della morale: la loro capacità di legare spiritualmente le persone!
L’amore e la morale creano sentimenti che impongono sempre di “cantare in coro” ed impediscono un vero canto libero! L’amore e la morale esprimono la prepotenza della collettività sul singolo. Quella prepotenza che incita a combattere in battaglia!
Ma quale battaglia! Qualsiasi guerra è sempre persa come tutte le guerre, perché la gioia della vittoria non potrà mai cancellare il dolore causato dalla morte delle persone amate!
Le nazioni che forniscono armi all’Ucraina per aiutarla a difendersi, di fatto obbligheranno Putin a creare distruzioni dell’Ucraina anche maggiori.
Più armi si hanno a disposizione, più morti si creano in entrambi i contendenti, perché come universalmente dimostrato l’AZIONE è creata dalla REAZIONE!
Certo, arrendersi al nemico non è dignitoso né piacevole, ma bisogna anche capire che non arrendersi significa creare situazioni anche peggiori.
Le guerre sono sempre trappole create per generare sofferenze utili all’alimentazione degli Angeli. Il “se” ed il “quando” finirà la guerra in Ucraina è deducibile “dal destino delle olive”! Benché le olive migliori vengano mangiate nella forma intera (come gli Angeli mangiano l’Anima Umana Intera, appena colta, creando le morti umane istantanee mediante incidenti stradali, e simili….), la quasi totalità di esse è utilizzata per ricavare l’olio dalla sua polpa.
Ciò avviene negli appositi frantoi mediante spremitura. Nell’antichità tale spremitura veniva effettuata dalle molazze (coppia di pesanti ruote cilindriche che venivano fatte rotolare in una tinozza di forma tronco-conica) le quali raggiungevano lo scopo di estrarre quello che attualmente è denominato Olio Extravergine di Olive, lasciando la poltiglia residua ai poveri ed agli animali da cortile. Con lo sviluppo della tecnologia, è stato però possibile utilizzare la citata poltiglia estraendo da essa anche altre parti oleose con presse sempre più potenti e addirittura mediante solventi.  Solventi, da separare poi prima dell’utilizzazione di tali olii di seconda e di terza spremitura, i quali sono attualmente classificati come Olio Vergine di Olive, Olio di olive, Olio di sansa di olive.
Tale utilizzazione di parti oleose progressivamente meno pregiate, è paragonabile alla ESTRAZIONE dell’ENERGIA PSICHICA dagli umani. Nel senso che l’Energia Psichica generata da una morte improvvisa (oppure quella generata da una penosa condizione di ansia mentre si sta comodamente protetti in un bunker) è un’energia paragonabile alla “prima qualità” dell’olio extra-vergine di olive. Più l’energia psichica emessa dagli esseri umani è un’energia psichica RESIDUA di precedenti estrazioni conseguenti a traumi ripetuti, meno è pregiata, ma comunque utilizzabile da “Angeli poveri” oppure da Demoni allevati dagli Angeli.
Ciò significa che dopo varie settimane di sofferenza in bunker improvvisati, senza sonno, senza cibo né acqua, l’energia psichica estraibile da tali persone sventurate non è più economicamente interessante  per gli Angeli, cosicché “Ordineranno Telepaticamente” ai contendenti soluzioni che porranno fine alla guerra: mediante sconfitta, mediante resa o mediante “fruttuose” trattative.
La resa dell’Ucraina è inevitabile: prima avviene e meglio è per tutti (tranne che per gli Angeli).
La grande capacità bellica dimostrata sul campo dall’Ucraina non è in grado di imporre alla Russia nulla che la Russia non voglia liberamente  essa stessa.
Putin non accetterà mai una sconfitta della Russia ed userà armi sempre più devastanti ed assolute! Non si trascuri il recentissimo accordo del 4 febbraio che egli ha fatto con      Xi  Jinping (CINA) per creare un appoggio incondizionato globale reciproco!
  
 
Un po’ di Fisica ed un po’ di Metafisica
Lo scopo di queste mie considerazioni non è quello ovvio che è stato esposto; e nemmeno è quello di dire che una parte sia “buona” e l’altra parte sia “cattiva”. Il risultato delle mie considerazioni è molto più profondo: addirittura è sconosciuto all’intera umanità.
Tale risultato è la dimostrazione che le sventure umane derivano dal citato bisogno di amore posseduto dall’essere umano.
Ovvero, dal fatto che l’essere umano ha un angolo geometrico del suo profilo nasale che è troppo grande. Tale profilo dovrebbe diventare più verticale.
L’essere umano deve avere minor bisogno di essere considerato positivo, bello, bravo, buono, giusto, coraggioso, forte. Ciò al fine di  non essere schiavo della società in cui vive e di riacquistare la sua singolarità, perché si nasce da soli e si muore “post-mortem”…….da soli.
È opportuno pertanto che, l’essere umano organizzi la sua solitudine.
Cambiare la citata inclinazione del naso è difficile, ma possibile!
Altrimenti l’essere umano resterà quell’essere rigido, orgoglioso, che si spezza ma non si piega….perché è così che lo vogliono i suoi Padroni Angeli per mangiare la sua anima nel modo utile per essi.
Questa necessità della specie umana non è finalizzata a creare una nuova moda; è finalizzata a sottrarre l’uomo ai voleri dei suoi Angeli Brutalis. Per consentirgli di crearsi una propria strada, da percorrere verso la perfezione evolutiva che potranno indicargli i suoi Angeli – Solluker.
L’amore crea la gioia dell’unione, ma crea anche il dolore del distacco affettivo. Pensate ai milioni di profughi mostrati dalla televisione: piangono disperatamente pensando ai figli, e ai vari congiunti dai quali sono stati costretti a staccarsi, perché qualcuno bombardava le loro case e nessuno poteva evitare tali bombardamenti! Per l’umanità la condizione ideale sarebbe quella di avere capi di Stato meno eroici ma capaci di evitare le guerre; tuttavia, finché ciò non è consentito, facciamo in modo che l’amore non ci crei la voglia di piangere!
Soprattutto perché i nostri Parassiti Angelici creano le guerre proprio servendosi della nostra fragilità psicologica, determinante quella voglia di morire che determina l’emissione spontanea della nostra Energia Psichica!
 
 
La legge fisica dell’esistenza
Come chiaramente mostrato dalla cronache, i protagonisti della guerra in Ucraina sono Putin e Zelensky.
Quello che dalle cronache non appare, invece, è il fatto che Putin e Zelensky sono soltanto gli ESECUTORI del “delitto”.
Essi sono inconsapevoli pedine che vengono mosse da invisibili MANDANTI.
Mandanti, che qualcuno potrebbe giustamente identificare in quei famosi Poteri Occulti, costituiti dalle persone più ricche della Terra capaci di manovrare la politica delle nazioni.
Tuttavia, anche questi mandanti sono Figure Intermedie. I veri mandanti sono quelli identificabili con le mie nuove scoperte scientifiche, riguardanti la LEGGE FONDAMENTALE DELL’UNIVERSO.
Tale legge è quella che, ogni cosa dell’Universo, è costituita sempre da due elementi interconnessi ed inscindibili, i quali sono soggetti ad una trasformazione continua che è attuativa dei due seguenti versi opposti: il verso dell’EVOLUZIONE verso DIO ed il verso dell’INVOLUZIONE verso il BUCO NERO della semplificazione assoluta della morte eterna (cioè senza alcuna rinascita di ciò che  ha avuto  una pur minima evoluzione, ma una rinascita da zero).
Tali due elementi interconnessi ed inscindibili sono l’ENERGIA ELETTROMAGNETICA e l’ENERGIA PSICHICA.
Qualcuno, legittimamente, potrebbe osservare che tali elementi sono entità troppo differenti dalle cannonate della guerra, o dal pianto disperato che è generato dalla morte di una persona amata. Pertanto,  specifico che tale legittima osservazione è ingiustificata: i citati elementi sono molto vicini a noi e sono facilmente rilevabili, se si guarda nella direzione giusta!
Infatti,  tali elementi non sono astrazioni fisiche, ma comuni grandezze materiali sotto gli occhi di chiunque.
Può essere infatti sotto gli occhi di chiunque una bistecca accompagnata da saporite patate arrosto; così pure può essere sotto gli occhi di chiunque il valore della temperatura di qualsiasi cosa fornito da normali termometri.
Da tali esempi si capisce quello che si capiva senza essi, cioè nulla. Tuttavia, tali esempi sono eloquenti se osservati con le seguenti particolari cognizioni logiche.
Per esempio, quando in cucina accendiamo un normale fornello a gas per cuocere un cibo, creiamo una utile fiamma ed il nostro interesse finisce lì. Se tuttavia dovessimo chiederci “perché” si è creata tale fiamma, potremmo facilmente saperlo consultando normali libri di Chimica.
Apprenderemmo così che un gas, quale potrebbe essere il Metano, si combina chimicamente con l’Ossigeno presente nell’aria appena si interpone tra essi una fiammella o una scintilla, generando in tal modo il grande fuoco con cui scaldare le padelle.
Le comuni nozioni della Chimica, ci dicono pure che, tutte le reazioni chimiche, sono divisibili in Reazioni Esotermiche ed in Reazioni Endotermiche: le prime sono quelle che  producono calore, le seconde sono quelle che assorbono calore. La fiamma prodotta dal citato fornello è ovviamente esotermica, e ce se ne può rendere conto toccandola ed ustionandoci con essa.
Purtroppo, però, se voleste ulteriore informazioni dalla Chimica che vi spiegassero “perché” c’è la guerra in Ucraina, rimarreste delusi.
Infatti, per tale risposta sono necessarie altre conoscenze fisiche che, essendo quelle scoperte da me, sono “oltre la comune Fisica”: esse sono pertanto Metafisiche.
Io infatti ho scoperto che il calore della citata fiamma è dovuto alla CONQUISTA DI UNA CERTA QUANTITÁ DI SPAZIO ottenuta dalla CREAZIONE DI NUOVI TIPI DI MOLECOLE PIÚ GRANDI DEL VOLUME POSSEDUTO DAI SINGOLI ATOMI DI OSSIGENO; inoltre, che tali nuovi TIPI DI MOLECOLE hanno i loro atomi che sono (tra essi) più distanti rispetto alla distanza esistente tra gli atomi di IDROGENO  e di CARBONIO quando sono uniti a formare una molecola di METANO.
Se finora non avete capito niente di quello che ho detto, vi invito a stare tranquilli: non è perché siete stupidi, bensì è perché l’argomento è arzigogolato: esso richiede dunque molta pazienza per essere assimilato.
A tale scopo è utile considerare la seguente esposizione semplificatoria.
Tanto per cominciare, considerate che stiamo spiegano l’ESSENZA DI QUALSIASI FENOMENO DELL’UNIVERSO sulla base di elementi conosciuti, ma dei quali ERA IGNOTA LA MOTIVAZIONE DELLE LORO TRASFORMAZIONI.
Così, possiamo apprendere che nell’Universo ci sono sostanzialmente due sole cose che siano strumentalmente rilevabili: la MASSA (che è ciò di cui è fatta qualsiasi cosa materiale….) e LE ONDE ELETTROMAGNETICHE (costitutive del calore, della luce, dei raggi X delle radiografie mediche, e costitutive anche di quella “cosa detta Onda Radio” in cui vengono collocati i suoni e le immagini per inviarli lontano allo scopo di far funzionare telefoni e televisori).
Di queste due cose, la Massa la potremmo considerare costituita da “pezzettini” microscopici di materia che formano gli Elettroni , i Protoni, e l’insieme di questi due chiamato Neutroni.
Questi pezzettini di materia sono l’unità infinitesima che può essere assoggettata alla LEGGE UNIVERSALE dell’INERZIA. Tale legge è matematicamente espressa dall’equazione F = m × a significante che una qualsiasi forza F è sempre costituita dal prodotto (operazione matematica della moltiplicazione, il cosiddetto “per”) di una certa quantità di MASSA m  per un qualsiasi valore di ACCELLERAZIONE  a.
Il discorso sembra complicato ma è semplice: se doveste lanciare un sasso, la fatica che dovrete fare per lanciarlo è proporzionale a quanto è grosso il sasso (più il sasso è grande più fatica si deve fare per lanciarlo) ed è proporzionale pure a “quanto lontano”lo vorrete lanciare.
Nel senso che più lontano lo volete lanciare, maggiore deve essere l’ACCELERAZIONE  che dovrete imprimere ad esso. Per “accelerazione” si intende una velocità che diventa sempre più grande considerando che, prima di essere lanciato, il sasso è fermo come la vostra mano che lo contiene; pertanto tale sasso deve aumentare la sua velocità da un valore ZERO al valore della velocità che esso possiede quando lo lasciate libero di continuare nel movimento aprendo la vostra mano.
Dalla stessa formula   F = m × a   si può capire che cosa è la massa m.
Infatti tale formula è matematicamente trasformabile nella seguente la quale si legge come:
una massa m è quella che risulta dal rapporto (divisone aritmetica) tra una forza applicata F e l’accelerazione  a che tale forza riesce ad imprimere. È ovvio dunque che è accelerabile solo qualcosa che abbia una massa.
È implicito pure che esiste la Terza legge della DINAMICA, secondo la quale qualsiasi AZIONE può esistere soltanto se essa genera una REAZIONE uguale e contraria; una reazione che è possibile solo se esiste una MASSA che opponga una RESISTENZA a qualsiasi forza che volesse spostarla, ovvero che volesse accelerarla.
Premesso quanto sopra, possiamo aggiungere che nell’Universo esistono le notorie QUATTRO INTERAZIONI  (forza gravitazionale, forza elettromagnetica, forza nucleare forte, forza nucleare debole), che qualcuno dice che potrebbero essere 3, e non è escluso che potrebbero essere solo 2 considerando certe similitudini.
Per il discorso che stiamo facendo, quante siano le citate Interazioni non è un fatto importante: ciò che è importante invece, è il fatto che esse sono tutte di tipo CENTRIPETO. Ovvero, sono tutte rivolte l’una contro l’altra, cioè verso un centro teorico.
Sono forze cioè simili a quelle che usiamo per compattare la neve quando dobbiamo fare  una palla di neve, da lanciare per gioco.
Ciò significa che, nell’Universo, le sole forze che siano conosciute sono soltanto forze centripete: cioè quelle che rendono la materia sempre MENO VOLUMINOSA, sempre PIÚ COMPATTA, sempre PIÚ DURA, sempre PIÚ IMPENETRABILE, sempre PIÚ DENSA (pesante….).
A questo punto la Scienza si è trovata di fronte a qualcosa di INSPIEGABILE. Infatti, se nell’Universo esistono solo forze CENTRIPETE  che compattano la materia, come mai la MATERIA È VUOTA? A cominciare dal come sono fatti gli atomi, vediamo che c’è una “specie di pallina” centrale costituita dal nucleo fatto di protoni e neutroni, attorno alla quale girano lontane altre “palline” anche più piccole chiamate Elettroni.
Elettroni, che orbitano a velocità enormi e tali da rendere “impenetrabile” quella specie di nuvola vuota (orbitali) che essi formano!
Alla citata grande domanda, io sono riuscito a trovare la seguente risposta.
Esiste una forza CENTRIFUGA che non è strumentalmente rilevabile. Cioè non può esistere nessuno strumento che possa quantificarla, perché tale forza centrifuga riguarda “il contrario della massa”, ovvero la NON MASSA. Tale forza centrifuga viene pertanto creata dalla DISTRUZIONE DELLA MASSA.
Più precisamente, viene creata dalla trasformazione della massa in ONDA ELETTROMAGNETICA, giacché tale onda è costituita dai cosiddetti “pacchetti di energia” che sono i FOTONI, i quali sono assolutamente privi di massa. Tanto per capirci: le onde sonore, come pure le onde marine possiedono un’energia cinetica perché fatte dalla materialità degli atomi dell’aria e dagli atomi che formano l’acqua: le onde elettromagnetiche invece, non hanno alcuna energia cinetica, perché in esse non c’è niente di materiale.
Si ha dunque reversibilmente che, dove si ha generazione di ONDE ELETTROMAGNETICHE si ha contemporaneamente GENERAZIONE DI ENERGIA PSICHICA,  la quale è pertanto anch’essa di tipo ondulatorio ma con frequenza d’onda ed ampiezza d’onda che sono  complementari alla frequenza ed all’ampiezza delle onde elettromagnetiche a cui tale energia psichica è associata.
Nel senso che, qualsiasi onda elettromagnetica è sempre associata ad un’ENTITÁ COMPLEMENTARE (ONDA PSICHICA) che ha una frequenza vibratoria che aumenta quando la frequenza dell’onda elettromagnetica diminuisce; inoltre che ha un’ampiezza (o altezza d’onda) che aumenta quando l’ampiezza dell’onda elettromagnetica diminuisce.
  
 
Aspetti pratici dell’Energia Psichica
Queste astrazioni obbligate sono meno vaghe di quello che sembrano.
Infatti significano che, quando c’è un’emissione di energia elettromagnetica (per esempio calore) è perché si è generata un’onda psichica che essendo CENTRIFUGA (ovvero dilatatoria) ha allontanato tra esse le particelle atomiche e sub-atomiche della materia,  CREANDO UN VOLUME STABILE DI SPAZIO VUOTO entro il quale esse permangono mediante il volume di equilibrio determinato dalla contrapposizione  tra forze centrifughe e forze centripete.
È un qualcosa di simile alle bolle di sapone, con le quali si divertono i bambini. Tali bolle sferiche sono stabilite da un equilibrio tra il volume sferico interno (con una sua pressione esercitante forze centrifughe) ed il complementare volume cavo presente nello spazio esterno alla bolla di sapone dal quale vengono esercitate le forze centripete attinenti la pressione atmosferica.
Da quanto finora detto, possiamo ritornare al quesito iniziale e capire anche il perché della fiamma, la quale si genera quando accendiamo il fuoco di un fornello a gas.
Inizialmente si hanno le molecole del metano (formate da un atomo centrale di carbonio legato a quattro atomi di idrogeno posti attorno ad esso ad una prestabilita distanza) e le molecole bi-atomiche dell’ossigeno presente nell’aria.
Se lasciamo il rubinetto del gas aperto, il metano si mescola all’aria che respiriamo, come deduciamo dalla sua apposita “puzza di gas”,  ma non si genera alcuna fiamma. Per incendiare il metano è necessaria una fiammella, una scintilla: una quantità di calore piccolissima , MA SUFFICIENTE per ROMPERE  LA CITATA MOLECOLA DI METANO per rendere i suoi atomi di IDROGENO  e di CARBONIO liberi di reagire chimicamente con gli atomi di OSSIGENO  (liberati anch’essi dalla fiammella).
Si possono così formare NUOVI TIPI DI MOLECOLE MOLTO PIÚ VOLUMINOSE E LEGGERE  di quelle iniziali dell’OSSIGENO BI-ATOMICO e del METANO.
Tali nuovi tipi di molecole sono, notoriamente, le molecole di acqua (H2O, cioè due atomi di idrogeno  associati ad un atomo di ossigeno) e le molecole di anidride carbonica (CO2, cioè due atomi di ossigeno associati ad un atomo di carbonio).
Ciò è stato possibile perché l’emissione di ONDE ELETTROMAGNETICHE  (aventi la frequenza delle onde del tipo INFRAROSSO tipiche del calore e la frequenza delle onde della LUCE realizzatrici della luminosità della fiamma) ha creato le ONDE PSICHICHE costitutive dell’ENERGIA PSICHICA.
L’Energia Psichica ha infatti un verso espansivo o centrifugo e tale, pertanto, da MANTENERE GLI ATOMI DELLE NUOVE MOLECOLE (H2O, CO2) così formate molto  più distanziati tra essi, rispetto alle posizioni che essi avevano quando appartenevano al Metano o alla molecola biatomica dell’Ossigeno. In questo modo, la citata Energia Psichica  può conferire alle nuove molecole di acqua e di anidride carbonica un INGOMBRO spaziale maggiore.
Ecco pertanto un esempio di processo evolutivo, ovvero di rarefazione della materia, che è espresso dalla emissione di calore: ovvero, dalla emissione di ONDE ELETTROMAGNETICHE  (con cui si è perduta una certa quantità di massa) irradiandole nello spazio infinito dell’Universo.
Esaminando nel dettaglio la citata trasformazione chimica delle molecole biatomiche dell’ossigeno e della molecola del metano, rileviamo quanto segue.
Innanzi tutto rileviamo che è stata necessaria una FASE INVOLUTIVA del METANO CHE,  dal relativamente grande volume della sua molecola formata da 5 atomi, è diventata un insieme di atomi sparsi che sono, singolarmente, PIÚ PICCOLI dell’ingombro (volume) che tale molecola di metano possedeva quando tali atomi erano uniti tra di essi.
Tale FASE INVOLUTIVA è stata creata dall’ASSORBIMENTO  del calore fornito dalla fiammella (o da una equivalente scintilla espressiva di un caldissimo Arco Elettrico di migliaia di gradi). Dopo che tale assorbimento di calore ha spezzato i legami chimici (esistenti tra i 4 atomi periferici di Idrogeno e l’atomo centrale di Carbonio), questi 5 atomi sono diventate “palline” vaganti nello spazio, autonome e libere.
Poiché la citata fiammella di rottura della molecola di metano ha rotto (ha fatto involvere) anche la molecola biatomica dell’Ossigeno (trasformandola in 2 distinti atomi liberi di Ossigeno), nella stessa zona di spazio si sono trovati 3 tipi di atomi.
Questi 3 tipi di atomi hanno così “potuto cogliere l’occasione” per rifarsi una vita nuova che offrisse ad essi realtà più ampie, più vitali: idonee a favorire altri destini evolutivi.
Va infatti considerato che, la pur minuscola fiammella, aveva estensioni enormi rispetto alle dimensioni di una singola molecola di metano vagante liberamente nell’aria; ovvero, che tale fiammella aveva la possibilità di avvolgere migliaia di molecole di metano e di ossigeno.
Ciò significa che tale fiammella non aveva liberato soltanto i 5 atomi costitutivi di una molecola di metano, ma tutti i 5 atomi di migliaia di molecole di metano “frantumate” dal calore ricevuto.
Ecco pertanto che, di fatto, la citata fiammella di innesco ha creato una zona di spazio occupata da migliaia di atomi di carbonio, da migliaia di atomi di ossigeno, da migliaia di atomi di idrogeno, tutti “nudi”. Cioè, tutti con le loro “zone di aggancio” pronte ad agganciare analoghe zone di aggancio di altri atomi.
In pratica è come se dei nuclei familiari venissero rotti da vicende esterne che rendevano le singole persone costitutive della citata famiglia rotta e dispersa, libere di accoppiarsi sessualmente con altri partners. In tal senso, gli atomi di idrogeno, che in precedenza formavano il “nucleo familiare metano basato su apposite direttive morali” si sono ritrovati liberi di accoppiarsi, invece che con atomi di carbonio, con atomi di ossigeno!
Da tali nuovi accoppiamenti è derivata la possibilità di creare molecole di nuovo tipo: le molecole di acqua, formate da due atomi di idrogeno uniti entrambi ad uno stesso atomo di ossigeno.
Similmente, i singoli atomi di Carbonio, privati dei loro 4 atomi di Idrogeno, hanno ritenuto conveniente sostituirli con atomi di Ossigeno: in questo modo essi hanno potuto creare l’Ossido di Carbonio (CO) se gli atomi disponibili di Ossigeno erano pochi, oppure hanno potuto creare l’Anidride Carbonica (CO2) se gli atomi di ossigeno erano disponibili in abbondanza. Questo esempio del “destino” del Metano fa chiaramente comprendere il significato della parola Involuto: “l’individuo Metano” è morto facendo nascere gli “individui Acqua” e “gli individui Anidride Carbonica”.
L’involuzione ha pertanto un significato di semplificazione tendente alla morte: fino alla dissoluzione nel Buco Nero.
Nel Buco Nero la grande pressione di compattamento creata dalla Forza Gravitazionale generata da  una Massa gigantesca distrugge l’individualità degli atomi, e crea una “materia plasmatica” indifferenziata, in cui  tutte le particelle sub-atomiche sono a contatto senza lasciare alcuno spazio tra di esse.
Per contro, il citato esempio del “destino” del Metano fa chiaramente comprendere anche il seguente significato della parola Evolutivo.
Un significato di sviluppo della complessità mediante creazione infinita di molecole sempre più differenti, complesse, enormemente vuote: idonee a creare spazi interni ad esse che siano contenenti frequenze vibratorie di energia psichica implicanti cognizioni esistenziali tendenti al Divino, in una Realtà Assoluta.
Basti pensare che i citati atomi di carbonio e di idrogeno erano legati nella loro funzione di costituire molecole di metano da tempi lunghissimi: persino le migliaia di anni in cui erano mantenute invariate all’interno delle grandi cavità geologiche sotterranee espressive dei giacimenti petroliferi.
Diventando invece Acqua ed Anidride Carbonica, tali atomi si sono trovati davanti le misteriose porte aperte dell’eternità.
L’Acqua e l’Anidride Carbonica sono infatti dotate di grande capacità aggregativa anche con le molecole mutevoli presenti nel Mondo della Biologia.
“Mutevoli”, perché l’energia psichica in esse contenuta può acquisire frequenze utilizzabili nella creazione di realtà esistenziali innumerevoli, seppure nei tempi brevissimi delle realtà più complesse e più evolute. Realtà che derivano dalle cognizioni esistenziali delle singole tipologie delle strutture materiali dei corpi biologici. Strutture materiali che essi costruiscono mediante ACQUISIZIONI DI ENERGIA PSICHICA, PRELEVATA FORZATAMENTE MEDIANTE LA LORO SUPERIORITÁ (capacità di violenza) NEI RIGUARDI DI ALTRE STRUTTURE MATERIALI BIOLOGICHE INFERIORI che hanno un nome stranamente familiare…..CIBO!
 
  
Divinità che stanno bene solo nel freddo
La logica è la causa di tutte le guerre.
Eccoci così giunti al concetto universale dell’ALIMENTAZIONE: acquisizione di energia psichica che “individui” superiori asportano da altri individui adeguatamente inferiori.
Noi esseri umani, guardandoci intorno, constatiamo di essere “i più belli, i più intelligenti, i più bravi, i più forti dell’Universo”!
Addirittura in base a certe religioni, riteniamo che DIO ci abbia creati “a sua immagine”.
Forse sarà perché sono “troppo modesto”, ma nel ruolo di Modello Umano mi ci vedo poco adatto.
Preferisco pensare di essere un qualcosa che “si è trovato di essere provvisoriamente vivo” per azioni mostruose (in tutti i sensi) esercitate da Entità ultra-umane inconoscibili di Altri Universi. Universi che non sono presenti in galassie lontane, ma in luoghi molto vicini a noi: tutt’al più entro il nostro sistema solare.
Ciò che serve a “qualcuno che assomiglia a Dio” è infatti solo uno spazio in cui le temperature siano vicine allo ZERO ASSOLUTO, cioè circa -273°C!
Tale convinzione è derivata dallo sviluppo concettuale della mia scoperta sull’Energia Psichica; ovvero, sulla natura essenziale della materia, sulle proprietà del tempo e dello spazio, già espresse in altri miei Scritti Inumani.
Tale scoperta è quella che spiega perché, nella tristezza infinita di quel luogo di sofferenza e di morte chiamato Ucraina, siano attualmente presenti le anomale temperature glaciali documentate dalle cronache di guerra!
La mia scoperta spiega infatti che gli Angeli nostri parassiti, per SCENDERE alla nostra realtà di esseri umani devono INVOLVERSI e per fare questo devono ASSORBIRE CALORE dall’ambiente in cui si trovano, il quale diventa conseguentemente più freddo!
Dalla mia scoperta delle proprietà dell’ENERGIA PSICHICA, è inoltre emerso che l’Energia Psichica è sempre unita (in forma complementare ed inscindibile) all’Energia Elettromagnetica (Calore dei Raggi Infrarossi).
Ciò significa che l’Energia Psichica è soggetta alle usuali leggi della Termologia.
Tali leggi dicono che il calore passa SEMPRE da masse con temperatura superiore a masse con temperatura inferiore.
Su questa legge si basa il funzionamento dei frigoriferi.
Per questo motivo, per far uscire l’Energia Psichica dal corpo umano è sufficiente rendere il più freddo possibile l’ambiente in cui si trova tale corpo umano. Tutto il calore che il corpo umano emette nell’ambiente porta sempre con sé l’ENERGIA PSICHICA voluta dagli Angeli. Ecco pertanto che gli Angeli si avvalgono di loro apposite “MACCHINE FRIGORIFERE” che tolgono il calore dall’ambiente per far uscire facilmente il calore dal corpo umano; nel contempo tale calore così prelevato viene utilizzato dagli stessi Angeli per involversi  e così ENTRARE NELLA NOSTRA REALTÁ UMANA; tale proprietà è quella che consente agli  esseri  umani di vedere gli UFO!
Tali mie scoperte consentono di colmare le LACUNE DELLA METEOROLOGIA.
La scienza meteorologica ci indica infatti DOVE SONO LE ZONE AD ALTA PRESSIONE BAROMETRICA e DOVE SONO LE ZONE A BASSA PRESSIONE BAROMETRICA, ma non ci dice PERCHÉ CERTE ZONE SI RAFFREDDANO ED ALTRE ZONE SI RISCALDANO (creando le pressioni generatrici dei venti). Le mie scoperte, evidenziando la presenza di ulteriori realtà ultra-umane, hanno di fatto scoperto le FONTI DI CALORE INSPIEGABILI  dalla FISICA (ma solo dalla Metafisica) quali Macchine ULTRAMATERIALI usate dagli ANGELI per creare le sofferenze umane generate da ALLUVIONI  e dagli URAGANI. Se  questa ipotesi vi sembra improbabile, considerate le quantità di calore che possono essere create da noi “ometti” mediante le centrali nucleari per la produzione del vapore con cui si azionano le turbine accoppiate agli alternatori elettrici!
  
 
Ritorno al male d’amore
Rientrando brutalmente nel nostro mondo di miseri esseri umani che hanno bisogno di essere amati e che per ottenere tale benevolenza, come minimo devono  mangiare "spaghetti, pollo, insalatina, e una tazzina di caffè (come raccontava una famosa canzoncina degli anni ’60)”, torniamo ad esaminare le brutture della attuale guerra in Ucraina.
Possiamo così renderci conto che Putin, Zelensky e soci, sono semplici attori che devono “mettere in scena” una tragedia umana voluta da altri protagonisti occulti: addirittura Celesti, se estendiamo le  responsabilità a quegli esseri Ultra-Umani da me chiamati Angeli.
Sarebbe pertanto sufficiente considerare gli scenari “Alimentari” da me scientificamente scoperti e riguardanti i nostri Occulti Predatori per trovare la saggezza capace di fermare ogni guerra.
È infatti sufficiente ragionare in un modo che NON SIA LOGICO, perché quella che riteniamo che sia la Logica è una logica solo apparente.
Il comune modo di ragionare sui valori morali della giustizia, della libertà, della patria, dell’amore, è semplicemente una TRAPPOLA.
Una trappola come quella con cui i pescatori agganciano al loro amo i pesci.
Pesci che ritengono  logico azzannare una splendida esca perché non riescono a vedere l’amo di acciaio da essa ricoperto: e così muoiono infilzati dalla perfidia umana!
In altre parole, le guerre vengono fatte perché si ritiene LOGICO farle! Peccato che ci si renda conto della loro dannosità solo dopo che sono avvenute!
È sufficiente ragionare sulla seguente domanda.
Il prezzo che l’Ucraina avrà pagato a seguito della LOGICA di opporsi all’invasore RUSSO mediante la sua DIFESA MILITARE, sarà adeguato alle distruzioni ed alle sofferenze generate dalla sua “Legittima Resistenza”?
La risposta a questa domanda, però, non devono darla i Capi, bensì tutto il popolo Ucraino in un modo segreto e perciò libero.
In termini essenziali lo schema degli eventi presenti nella guerra ucraina è il seguente.
 
1) Si ha la nazione Ucraina con una popolazione inserita in una vita quotidiana sostanzialmente gradevole.
 
2) Gradevole, perché la si vuole perpetuare impedendo che, un nemico esterno, la  cambi imponendo altre leggi.

3) Per difendere il proprio benessere la popolazione ucraina (più precisamente i suoi capi) ha ritenuto conveniente, giusto, difendersi militarmente.

4) A seguito di tale difesa, si sono avuti milioni di sfollati dalle città, famiglie distrutte e private di tutto ciò che avevano accumulato con fatiche e sacrifici, bombardamenti terrorizzanti, danni economici incalcolabili, morti e feriti, sofferenze spirituali non  risarcibili con niente.

5) A guerra conclusa si misura l’entità dei danni e la si confronta con l’entità dei vantaggi che ne sono derivati: si avrà conseguente un certo bilancio, positivo
oppure  negativo.

6) Tale bilancio finale va poi confrontato con un’altra SITUAZIONE: quella che  sarebbe risultata da una resa preventiva che avrebbe potuto essere subita. Tale situazione umiliante sarebbe stata migliore o peggiore della situazione gloriosa ed        eroica creata da una Resistenza di guerra contro un Invasore invincibile?
 
7) Di solito i bilanci delle guerre non vengono fatti, a causa di un certo pudore posseduto dai potenti. Ma il popolo sussurra sempre che la guerra è una follia del genere umano.

8) Ma se tutti si pentono sempre di aver fatto le guerre, perché le guerre nessuno è  mai riuscito ad evitarle?

9) Una risposta che è riservata solo alle persone che sanno ragionare oltre la logica apparente è la seguente.

Le guerre non è mai stato possibile evitarle, perché servono a generare l’ENERGIA PSICHICA costitutiva del CIBO che nutre Esseri Invisibili Ultra-umani (frutto della normale evoluzione della materia biologica e da me chiamati Angeli Brutalis): una energia psichica che è costitutiva della stessa vita e che gli esseri umani RIFIUTANO quando sono assoggettati al dolore. Un rifiuto che genera una emissione spontanea di tale energia psichica quando il corpo biologico perde la sua voglia di vivere: quando piange per chiedere pietà a quel mondo che lo sta uccidendo. Una definizione esatta dell’attuale Ucraina in guerra potrebbe essere la seguente: UNA FABBRICA DEL PIANTO costruita dagli Angeli Brutalis, con succursali in tutto il mondo!

© Copyright  Poeta Rolando.   Tutti i diritti sono riservati.            


 

 

 

Torna ai contenuti